Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

LA NUOVA SFIDA PER LA ROMAGNA È POSSIBILE CURARE IL PAZIENTE EMOFILICO AL DI FUORI DEL CONTESTO OSPEDALIERO?

30 Settembre 2020 @ 15:15 18:30

Corso di formazione

Faculty

Elena BALESTRI (Cesena)
Chiara BIASOLI (Cesena)
Francesca CARUSO (Cesena)
Paola FIORINI (Cesena)
Simonetta GUAGLIONE (Milano)
Maria Elisa MANCUSO (Milano)
Gianluigi PASTA (Pavia)

Modalità di iscrizione

L’iscrizione al Corso on-line è gratuita e potrà essere effettuata registrandosi alla Piattaforma FAD del Provider Non Solo Meeting, al seguente link:
https://www.nsmcongressifad.it/login/signup.php
Con la registrazione verranno create un username e una password (da conservare per poter accedere al Web Meeting il giorno previsto).
Una volta create le credenziali, bisognerà accedere alla Piattaforma, cliccare il titolo del corso e cliccare il pulsante: ISCRIVIMI.
Successivamente e in tempi utili, il Provider invierà ulteriore comunicazione agli Iscritti fornendo le Indicazioni tecniche per partecipare all’evento online.

Informazioni per i Partecipanti

La sincronia della partecipazione prevede il collegamento dei discenti agli orari prestabiliti dal programma formativo e garantirà un livello di interazione tra il docente ed i discenti i quali potranno porre delle domande ai docenti utilizzando sia il microfono che la modalità chat. La partecipazione dei discenti verrà rilevata attraverso la registrazione degli accessi alla Piattaforma FAD durante tutta la sessione formativa.

ECM

Evento FAD n. 3738-302586 ed. 1. Crediti Formativi n. 4,5
Il Corso è stato accreditato per n. 50 Partecipanti.
Professioni Accreditate: Medico Chirurgo (Discipline: Ematologia, Ortopedia e Traumatologia, Medicina trasfusionale, Pediatria, Medicina generale (medico di famiglia), Genetica medica, Medicina fisica e riabilitazione); Infermiere; Infermiere pediatrico; Farmacista (Farmacia ospedaliera; Farmacia territoriale); Fisioterapista; Tecnico sanitario di laboratorio biomedico; Biologo.

Obiettivo Formativo

Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione,
di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica. Malattie rare.

Prova di verifica dell’apprendimento

I crediti saranno conseguiti in seguito alla partecipazione all’evento formativo, (è richiesta una presenza on-line di almeno il 90%), e al superamento del test finale.
La prova di apprendimento potrà essere eseguita in Piattaforma FAD dal giorno dopo la conclusione del Web Meeting. La prova consisterà in un questionario compilato direttamente on-line a risposta multipla con 4 possibilità di risposta. I partecipanti per completare il questionario di apprendimento avranno a disposizione un massimo di 5 tentativi. Il questionario dovrà essere svolto entro i tre giorni successivi alla data di conclusione dell’attività formativa. Per acquisire i crediti ECM è necessario rispondere correttamente ad almeno il 75% delle domande. Una volta compilato il questionario di apprendimento sarà possibile compilare on-line il questionario sulla qualità percepita.
Per ricevere assistenza tecnica, scrivere a: fad@nsmcongressi.it

Scarica Programma

NSM Congressi

085 295166

www.nsmcongressi.it